Editoriale

Le Crisi, hanno sempre favorito ed agevolato i modelli autoritari, ma spesso nascondono progetti sotto traccia, come quello di nazionalizzare l’Alitalia, con il pretesto del coronavirus.

Il nostro Premier, tuttavia, non può continuare a fare sempre tutto da solo, modificando continuamente leggi, decreti e sanzioni; di oggi la notizia di multe fino a 3000 euro per chi si sposta senza motivo dal proprio domicilio.

Il problema degli Annunci, ha generato poi, una raffica di reazioni e minacce di sciopero.

Scopriamo poi, che già il 31 gennaio era già tutto chiaro in un Decreto, ma non si è fatto nulla.

Gli italiani vedono dalle case in cui sono rinchiusi, i loro comandanti che scappano;Il Parlamento si riunisce ad intermittenza, il Governo si convoca di Notte, e sempre di notte spiega sui Social annunci dimenticati il giorno dopo, si limitano i Diritti Costituzionali tramite decreti, poco discussi e frettolosamente convertiti, per non parlare del Conflitto tra Governo, Regioni ed Enti Locali; il Capo dello Stato è costretto ad assistere sgomento, privo di Poteri effettivi di intervento.

Ci viene promesso l’intervento dell’Unione Europea, ma ci viene nascosta la verità delle intenzioni oblique.

Occorre il Diritto fai da te, e scopriamo che il Diritto alla vita, viene prima della Privacy, ci sono applicazioni pronte a ricostruire i contatti con le persone infette.

Ogni giorno spuntano esperti o complottasti; l’ultima in ordine di tempo la connessione tra 5G e Coronavirus.; verrebbe da dire, che in tempo di guerra si Ordina, non si invita, supplica o Raccomanda, manca Autorità oltre che Autorevolezza.

Un altro dato, senza Fabbriche, l’Italia è morta, troppa confusione:sbagliati dal Governo modalità e tempi, occorreva un sostegno a lavoratori e imprese; ma mancano i soldi,dove sono finiti? Forse a pagare l’enorme debito Pubblico lasciatoci in eredità?

La linea di credito Covid del Mes, proposta da 13 economisti UE, è da usurai e può strangolare l’Italia.

Ad oggi gli aiuti sono arrivati solo da Cina, Russia e Cuba, gli USA non pervenuti.

Il Covid, fa riscoprire le piccole botteghe, ma favorisce il caporalato in nero degli Immigrati.

Contraddizioni in un Paese, che deve guardare a se stesso con occhi diversi.

Articoli simili