Articoli simili
La Mediazione quale evoluzione delle relazioni sociali
La mediazione esiste perché nascono i conflitti.Cosa sono i conflitti, se non punti di vista differenti. Le posizioni e gli interessi spostano il baricentro del conflitto Cultura, esperienze ed emotività offuscano il giudizio Occorre un soggetto che ristabilita le frequenza, la rinascita del Proxeneta Romano Uniamo questi valori, per tracciare una linea mediana per la…
Il libero Pensiero
Le Leggi, vengono fatte per l’interesse dell’uomo e per la percezione della Realtà. Interroghiamoci allora su questi aspetti e sul loro significato. Fatto ciò guardiamoci detto e diamoci regole Etiche, sociali e Psicologiche. Non dimentichiamo che dare sfogo agli Istinti, provoca una prima sensazione di benessere, seguita poi dal senso di colpa, metabolizzata dalla Ragione….
Operatore Sociale
La Croce Rossa Italiana realizza un intervento volto a promuovere lo “sviluppo dell’individuo, inteso come “la possibilità per ciascuno di raggiungere il massimo delle proprie potenzialità, di vivere con dignità una vita produttiva e creativa, sulla base delle proprie necessità e scelte, pur adempiendo i propri obblighi e realizzando i propri diritti”, che consentirà ai…
Il buono della Politica
Il Sociale è un patrimonio di tutti, la buona Politica
Dalla parte Giusta
Il bene ed il male, 2 facce della stessa medaglia Si è malvagi quando si smette di essere liberi